L'allenatore Lippi La coppa del mondiale
Mondiali 2010 Sud Africa Mondiali di calcio Spagna 1982

Mondiali 2010 Sud Africa

Per la prima volta il campionato mondiale di calcio sbarca in Africa.

La diciannovesima edizione del campionato mondiale di calcio FIFA dunque si giocherà in Sud Africa; dopo i Mondiali 2006 in Germania, trionfali per i colori italiani, il Mondiale torna fuori dal Vecchio Continente.

L'Africa e in particolare il Sud Africa proveranno, attraverso questa manifestazione, a farsi scoprire e conoscere dal mondo intero.

I Mondiali 2010 del Sud Africa si giocheranno dall'11 Giugno 2010 all'11 Luglio 2010, giorno della finale di Johannesburg (la capitale del Sud Africa).

Il Sud Africa è l'unica squadra qualificata di diritto ai Mondiali 2010, le altre partecipanti dovranno vincere le qualificazioni.

Ultime notizie sui mondiali

Amichevoli pre Mondiali: Italia battuta dal Messico 2-1

Nella prima delle due amichevoli pre-mondiale, l'Italia è stata sconfitta dal Messico per 2-1. Brutta prestazione degli Azzurri.

Per l'amichevole contro il Messico Lippi ha scelto una formazione che dovrebbe assomigliare molto a quella che scenderà in campo nell'esordio contro il Paraguay il prossimo 14 Giugno.